Skipass Etna, Impianti di Risalita
Logo Scuola Italiana Sci Etna

Gli Impianti

La stazione sciistica di Piano Provenzana, situata sul versante nord dell'Etna, dispone di 4 impianti di risalita: 1 Seggiovia e 3 Skilift immersi in un paesaggio unico dove ambienti alpini si mescolano a meravigliose vedute panoramiche sul mare e sulla baia di Taormina.

Vuoi informarti circa l'apertura degli impinati?

Usa il tasto WhatsApp nella slide di seguito se vuoi avere aggiornamenti sull'apertura degli impianti.

Seggiovia Pouchoz

La seggiovia Pouchoz serve una pista blu, ideale per i principianti. E' una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con copertura antivento, la stazione di partenza si trova a 1810m mentre la lunghezza della pista principale è di 1,5 km.

Skipass Giornaliero Aduto

Clicca sul tasto e inviaci un messaggio se vuoi sapere se gli impianti sono aperti

Skilift Monteconca

Lo skilift Monte Conca serve una pista Rossa/Blu. La pista è di media difficoltà con sezioni più impegnative e altre più semplici. La stazione di partenza dello skilift si trova a 1828 mt mentre l'arrivo a 2090 mt, la lunghezza della pista principale è di 1,6km.

Skipass Giornaliero Aduto

Clicca sul tasto e inviaci un messaggio se vuoi sapere se gli impianti sono aperti

Skilift Coccinelle

Lo skilift Coccinelle serve la pista più tecnica dell'Etna. E' stata protagonista anche di gare di sci alpino internazionali ed è ricca di cambi pendenza. La stazione di partenza dello skilift si trova a 2000 mt mentre l'arrivo a 2323 mt, la lunghezza della pista principale è di 1,4km.

Skilift Anfiteatro

La sciovia Anfiteatro serve 2 piste rosse, di cui una omologata per gare di sci alpino. La stazione di partenza dello skilift si trova a 2050 mt mentre l'arrivo a 2336 mt, la lunghezza della pista principale è di 1,3km.

Skipass Giornaliero Aduto

Dove posso acquistare lo skipass? Quanto costa?

La condizione necessaria perchè gli impianti siano aperti è la presenza della neve. Ti invitiamo a monitorare il meteo e di metterti in contatto con noi per avere certezza sull'apertura, puoi farlo semplicemente cliccando su uno dei tasti "Aperto/Chiuso e inviarci un messaggio su WhatsApp.

Come posso sapere se gli impianti sono aperti?

Puoi acquistare lo skipass alla biglietteria direttamente alla stazione di Piano Provenzana.

E' possibile noleggiare attrezzatura sciistica?

La scuola Italiana Sci Etna-Nord offre il servizio noleggio di tutta l'attrezzatura sciistica, dagli scarponi alle giacche. Contattaci usando il pulsando di seguito per avere costi e disponibilità.

Ho bisogno di un mezzo 4x4 per raggiungere la stazione sciistica?

No non hai bisogno di un mezzo 4x4! Ti ricordiamo che il codice della strada impone l'utilizzo delle gomme termiche o di portare a bordo le catene, che ti saranno utili per raggiungere la stazione di Etna-Nord, infatti nonostante il passaggio degli spazzaneve la strada può rimanere ghiacciata. Spesso è possibile noleggiare le catene anche lungo la strada.

Cliccando sul tasto potrai avviare una chat per richiedere disponibilità e costi del noleggio attrezzatura

• Facebook - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle